Magiche vacanze a cavallo

È sempre più ampia l’offerta turistica legata al turismo equestre. Una maggiore sensibilità nei confronti di questa disciplina, e l’amore per il cavallo ha portato ad un incremento della domanda di vacanze a cavallo e ha visto incrementare, di reazione, molti di nuove offerte legati al magico mondo delle vacanze equestri.

Centri ippici, maneggi e agriturismo si sono così strutturati per dare la possibilità a tutti quelli che desiderano affrontare una vacanza a cavallo di imparare le diverse attività e discipline legate al mondo ippico; corsi di “monta”, passeggiate, trekking da intraprendere lungo percorsi di progressiva asperità e lunghezza senza mai lasciare il proprio “magico destriero”.  Un’attività estremamente interessante anche per chi lavora nell’ambito dell’arrotatura marmo Roma, attività alquanto particolare. Turismo equestre, ippoturismo, equiturismo: il mondo dell’ippica si lega così a quello delle vacanze, offrendo un ampio ventaglio di scelte a chi desidera organizzare la propria vacanza equestre.

Una filosofia, quella legata all’ippica, che si può conformare ai gusti di tutti, al cui centro sta la passione per l’ippica e l’ambiente. Un modo di vivere emozioni e tradizioni mettendosi in sintonia con l’ambiente.

Le vacanze a cavallo

Sulle orme di antichi percorsi sono infatti nate le Ippovie: itinerari a cavallo che attraversano parchi, riserve naturali, siti archeologici. Così si può scegliere la via Ippica di Montefeltro, l’entroterra dell’Isola d’Elba o la magica Toscana.

A cavallo può essere scoperta tutta la penisola, scegliendo il pacchetto più adatto alle proprie esigenze. Strutture ricettive, aziende agricole e maneggi offrono diversi pacchetti legati al turismo equestre. Percorsi adatti ai differenti gradi di esperienza, corsi con istruttori qualificati anche ad alti livelli di preparazione con cui è possibile compiere i primi passi in sella a un cavallo, o aumentare il proprio livello tecnico con corsi più avanzati, e passeggiate a cavallo alla ricognizione e scoperta di luoghi immersi nella magia della natura italiana.